martedì 11 dicembre 2007


da oggi ogni mese su TecnoPillole verrà stilata una classifica sui cellulari piu cercati e piu popolari.

Partiamo con la descrizione del nokia n70 che ha vinto questa classifica. Il Nokia N70 è un cellulare Dual Mode, UMTS e GSM Tri-band, dotato di connettività senza fili Bluetooth e porta USB. L'apparecchio, un terminale di terza generazione potente e compatto, ha caratteristiche di rilievo ed una larga compatibilità sulle reti mondiali. L'ampiezza di banda disponibile per l'utente può raggiungere i 384 KB/s. Inoltre, N70 è basato sul sistema operativo Symbian 8.1 serie 60, di cui è nota la grande versatilità. Design e dotazione Con questo terminale la casa finlandese ha puntato su un design candybar, robusto e gradevole, con finiture in acciaio inox e scocca di colore nero perla oppure argento. La dotazione standard, oltre agli accessori di base, include i software Nokia Xpress Transfer, Adobe Photoshop Album, per la gestione dei files su pc e delle fotografie, una memory card con l'adattatore e l'auricolare stereo. La semplicità d'uso, la rapidità di apprendimento e la fluidità dei menu valorizzano positivamente il prodotto. Funzionalità principali:l' N70 supporta praticamente ogni tipo di messaggistica: i formati Sms, Mms ed E-mail. Esso offre inoltre suonerie polifoniche, funzionalità di chiamata e registrazione vocale. La memoria a disposizione è di 30 MB ed è espandibile tramite schede RS/MMC. Il display, ampio e definito, dispone di 262000 colori. La batteria agli ioni di litio da 970 mAh, invece, permette un'autonomia di impiego di circa 210 minuti in conversazione e fino a 264 ore in standby. Intrattenimento e multimedia: La tecnologia Java consente di utilizzare ed installare diversi giochi ed applicativi, più o meno noti, anche effettuandone il download dalla rete tramite il browser WAP/xHTML. Decisamente ricco è poi il settore multimediale, con il player MP3/AAC e la radio FM integrati. Ottima la fotocamera da 2 Megapixel, con cover scorrevole e zoom digitale 20x. E' inoltre presente una videocamera interna dedicata principalmente alle videochiamate.

Al secondo posto c'è il nokia n73. Il Nokia N73 UMTS è uno smartphone con caratteristiche avanzate e tecnologia di ultima generazione 3G, con sistema operativo Symbian OS 9.1, S60 3rd edition. Il Videofonino consente di vedere video e filmati e anche la persona con cui si parla, possiede funzionalità di videoconferenza a due vie, possibilità di catturare video clip o scattare foto da abbinare ai contatti. Ha un ampio display ad alta risoluzione, connettività a banda larga, grande capacità di memoria e una maggiore sicurezza nel trasferimento dei dati. Il Nokia N73 è in grado di offrire le ultime tecnologie per rendere più semplice la comunicazione, dalle funzioni voce a quelle per la trasmissione dei dati. Ha una fotocamera da 3,2 megapixel che fornisce modi innovativi per utilizzare le immagini nel lavoro e nel tempo libero e 42MB di memoria (espandibile con miniSD) per un’ampia capacità di memorizzazione di applicazioni, e-mail con allegati, foto e file musicali MP3. Dispone inoltre di Download di giochi e applicazioni basati sulla tecnologia Java, tasto dedicato per la registrazione vocale, delle chiamate a riconoscimento vocale e del Push to talk.

Al terzo posto c'è il samsung Z140V.E' un cellulare con caratteristiche avanzate e con tecnologia di ultima generazione 3G. Il Videofonino consente di vedere video e filmati e anche la persona con cui si parla, possiede funzionalità di videoconferenza a due vie, possibilità di catturare video clip o scattare foto da abbinare ai contatti. Il tutto in un design raffinato, ricercato ed elegante con Suoni 3D di qualità elevata, Instant Messaging e ampie possibilità di memoria per salvare i file preferiti.

Nessun commento: