martedì 25 settembre 2007
Voulez Vou Libre WiFi ?!
Assodato il fatto che i francesi sono maledettamente nazionalisti,egocentrici all'ennesima potenza e chi più ne ha più ne metta,questa volta devo complimentarmi con il primo cittadino della capitale d'oltralpe.Infatti Parigi si arricchisce di 105 punti di accesso in tutta la città liberamente accessibili dalle ore 7 alle 23 da parchi, musei, strade e biblioteche.
Una buona notizia per gli utenti, meno per l'operatore Orange proprietario di 2000 access point a pagamento nella capitale che, vedendo questa "concorrenza", ha deciso di citare in causa l'amministrazione comunale.
La risposta del comune è arrivata tramite Astrid Graindorge, una delle responsabili del progetto, che ha così risposto: "Dopo il lancio della rete, abbiamo fatto di tutto per evitare conflitti, limitando la connessione Wi-Fi ad alcune zone e a orari prestabiliti. Siamo stati attenti".
Credo che deve fare un certo effetto accendere il proprio smartphone,connettersi gratuitamente ad un operatore Voip e chiamare mezzo mondo comodamente seduto in un romatico bar con alle spalle la torre Eiffel!
Per chi avesse progettato un viaggetto nella capitale francese ecco il link con tutte le zone coperte da questo servizio:
paris wifi
Pubblicato da
Pako
alle
11:26
Etichette: Networking, news
Nessun commento:
Posta un commento